Presidio medico chirurgico

Sistema di monitoraggio del glucosio


post-presidio-medico-chirurgico-medisana-meditouch-2-mg-dl-sistema-di-monitoraggio-del-glucosio

INDICAZIONI

Il misuratore di glicemia è un apparecchio portatile, che permette l’autocontrollo dei valori in modo comodo, facile, veloce e naturalmente molto affidabile.

L’apparecchio è costituito da un rilevatore digitale in grado di leggere il glucosio presente nel sangue tramite una reazione enzimatica; ha una penna pungidito ed è dotato di strisce reattive e di aghi usa e getta. Per motivi di igiene, a ogni misurazione vanno sostituiti sia l’ago che la striscia reattiva.
La misurazione avviene in modo molto semplice. Ci si punge un dito per fare uscire una goccia di sangue, si pone il sangue a contatto con la striscia, quindi si inserisce la riga nel lettore.
La misurazione è immediata e un segnale acustico in genere indica il termine dell’operazione: basterà guardare il display per verificare immediatamente il risultato.
In genere, l’automonitoraggio tramite strisce reattive è raccomandato per tre o quattro volte al giorno secondo lo schema prescritto dal medico. Si tratta comunque di un’indicazione di massima, variabile ad esempio in base al tipo di diabete (1 o 2) e alla terapia farmacologica che si sta seguendo.

CARATTERISTICHE

  • In conformita alla norma misurazioni 15197 e alla tecnologia delle strisce reattive, il dispositivo medico fornisce precisi valori misurati in mm o l/l e mg/Dl
  • Una quantita di sangue di 0, 6 μl e un tempo di misurazione di circa 5 secondi sono gia sufficienti per ricevere i valori di misurazione esatti
  • Il glucometro Medisana meditouch 2 ha una memoria integrata in grado di memorizzare fino a 480 risultati di misurazione; il misuratore di glicemia fornisce anche le medie
  • Per un controllo sostenibile, i valori di glicemia determinati possono essere trasferiti all’app vitadock+ tramite trasferimento dati usb o Bluetooth, memorizzati e analizzati
  • Meditouch 2 mm o l/l + mg/Dl di glucosio nel sangue, dispositivo a lancetta, strisce reattive per il glucosio nel sangue, mani, soluzione di controllo, custodia, batterie, istruzioni per l’uso
Presidio Medico Chirurgico-Amazon-kindle

DETTAGLI PRODOTTO

  • Marca: Medisana
  • EAN: 4015588790300
  • Dimensioni oggetto: 10 x 1 x 5 cm  – ( Peso: 1 g ) 
  • Lingue: Italiano (Manuale)Tedesco (Manuale)Francese (Manuale)Inglese (Manuale)Spagnolo (Manuale)
  • Modello: 79030
  • Dimensioni confezione: 8 x 12 x 18 cm  – ( Peso: 101 g ) 
  • Numero di colli: 1
  • Codice: 79030
  • Data di uscita: 01/01/2014
  • Garanzia: 2 anni

TERMINOLOGIA

Perché misurare il glucosio nel sangue?
Il monitoraggio del glucosio nel sangue può essere importante per coloro che assumono insulina o altri farmaci per il diabete, per le donne con diabete gestazionale (diagnosticato durante la gravidanza) e in generale per chi ha difficoltà a controllare questa patologia.
Quando si è affetti da diabete, il misuratore di glicemia rappresenta un valido aiuto per tenere sotto controllo il livello di zucchero o di glucosio nel sangue. I risultati ottenuti attraverso accurati test aiutano a regolare la dieta e a rispettare la terapia farmacologica prescritta dal medico. Fra gli altri valori che vanno tenuti sotto controllo vi sono il colesterolo e i trigliceridi.
Tutti gli zuccheri contenuti nei cibi vengono trasformati in glucosio, una delle fonti principali di energia per l’organismo. Il glucosio porta il proprio sostentamento alle cellule alle quali arriva mediante l’insulina, un ormone secreto dal pancreas.
Ma quando quest’ultimo non riesce a produrre insulina sufficiente, la quantità di glucosio presente nel sangue aumenta notevolmente. E, non venendo assorbito in alcun modo, si concentra nell’urina e viene così espulso dall’organismo lasciandolo carente di zuccheri.
Si parla allora di diabete, una malattia cronica che interessa una grande percentuale di soggetti e che ha bisogno di essere “tenuta sotto controllo” costantemente in modo da poter continuare a condurre una vita regolare.

Presidio Medico Chirurgico-Amazon-Offerte-last-minute

Condividi su uno dei tuoi social

Have any Question or Comment?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi

Facebook
TWITTER
PINTEREST
LINKEDIN
INSTAGRAM